CERCHI INFORMAZIONI? MANDA UNA MAIL O CHIAMACI!

Email: info@fieratarquinia.it- Mobile: 338 71 86 489

Tra le iniziative già definite, l'organizzazione ha stabilito di concedere, a titolo gratuito, a tutti gli espositori che ne fanno richiesta, l’inserimento di una pagina pubblicitaria all’interno del sito ufficiale della manifestazione.

ADERISCI!

Chi siamo

La cooperativa Hermes nasce nel 1993 ereditando, dall’ Associazione Commerciali Tarquiniesi, la sezione operativa per la programmazione, l’ organizzazione e la gestione di manifestazioni incentrate allo sviluppo del turismo, del commercio e dell’ artigianato nella fascia costiera dell’ Alto Lazio.
In base alla L.R. del 02/04/91 n. 14, è stata riconosciuta, dalla Regione Lazio, con Decreto 840/93, come “Ente privato per l’ organizzazione di Fiere, Mostre, Mercati, Sagre ed Esposizioni “.
Oltre a questa specifica funzione di Ente Fiera, la Hermes ha nelle sue finalità statutarie anche ulteriori compiti di collaborazione e coordinamento con organismi pubblici o privati, nazionali o internazionali.
Sin dal 1994 l’Ente Fiera Hermes si è contraddistinto per l’organizzazione di una tra le più importanti e tradizionali manifestazioni della città : “La Fiera di Tarquinia” e la Regione Lazio, conferendo a questo evento la qualifica di “Mostra Mercato Regionale” ( con Delibera G. R. L. n. 9813 del 20.12.1994 ), ne ha ulteriormente accresciuto notorietà ed importanza.
Versione nuovo millennio e diretta discendente delle feste popolari e fieristiche del passato, “La Fiera di Tarquinia” allora denominata “Festa con Fiera di Valverde” risalente al 1494, conserva, ancora in parte, la sua antica dislocazione all’interne del Centro Storico ed ancorché proveniente dal profondo passato ancora oggi mantiene fascino e interesse soprattutto per la capacità di rinnovarsi all’insegna della tradizione.

Alcune fotografie storiche